Un caldo Natale

Posted by Loredana - 23 dicembre 2012 - Riflessioni - No Comments

Un titolo adatto all’atmosfera creatasi a San Costantino recentemente. Le varie associazioni esistenti e l’amministrazione comunale si sono date da fare per vestire a festa il nostro paesino, a partire dagli alberi di Natale donati, a tutte le associazioni, dall’amministrazione comunale; piccoli abeti sono sparsi in tutto il paese e  le varie associazioni hanno cercato di caratterizzarlo e di abbellirlo nel migliore dei modi, il nostro “polialberello” si trova ” a chiesa vecchia” addobbato ovviamente di blu, il colore che ormai ci rappresenta.

Oltre agli abeti, per rendere ancora più natalizia l’atmosfera, sono stati creati dei presepi; noi come associazione, in collaborazione con L’Essenza, abbiamo contribuito alla realizzazione del presepe che si trova in piazza Dante, l’altro invece si trova ” a rotonda” realizzato dall’altra associazione attiva nel paese, Agorà. Inoltre, cogliamo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza, oggi 23 Dicembre alle ore 17:30  nella sala cinema della  casa del popolo, per la presentazione del secondo calendario fotografico firmato Politeia, sarà un’ottima occasione  per uscire di casa e godere dell’atmosfera natalizia, allietandosi anche del Concerto di Natale organizzato dall’Amministrazione Comunale che si terrà a seguire nella Chiesa Madre; alla fine del concerto ci sarà la classica zeppolata organizzata dalla Pro Loco.

Da non dimenticare, un altro importante appuntamento, si tratta del concorso da noi organizzato:” Porte Aperte sui Presepi”, un concorso aperto a tutti coloro che realizzeranno artigianalmente un presepe fatto in casa. La giuria sarà composta da un componente di ogni associazione, la visita dei presepi avverrà sabato 29 dalle 15:00 alle 18:00, ovviamente tutte le persone interessate possono visitare i presepi nell’orario stabilito. La premiazione avverrà sempre lo stesso giorno, all’incirca alle ore 19:00, nella sala cinema della casa del popolo. Per chi fosse  interessato a parteciparvi con il proprio presepe artigianale, c’è ancora tempo per l’iscrizione fino al 23 Dicembre. I moduli di partecipazione si trovano nella tabaccheria di Caprino Daniele e da ceramiche taf di Raffaele Fresca.

Politeia augura a tutti voi un Sereno Natale.