Neutr-oni

Posted by Loredana - 16 aprile 2012 - Riflessioni - No Comments

L’ Associazione Politeia San Costantino Calabro vuole, per l’ennesima volta, sottolineare di essere un’ Associazione neutrale dal punto di vista politico per le  elezioni amministrative comunali 2012. Non ha alcun genere di tendenze e non parteggia per nessuna delle liste presentatesi recentemente nel comune di San Costantino Calabro.

Siamo nati come un’ Associazione Politico – Culturale che crede nelle potenzialità della partecipazione  attiva tramite opinioni, riflessioni e dibattiti. Non è contro le amministrazioni o i partiti politici, vuole semplicemente essere l’espressione del dialogo.

Vogliamo ricordare che il termine politica ha un significato ben più ampio di quello dell’ immaginario collettivo; politica significava ai tempi dell’antica Grecia, amministrazione della polis per il bene di tutti. Oggi, purtroppo, il termine politica difficilmente viene associato a qualcosa di positivo,ciononostante cerchiamo di sforzarci tutti  a considerare la politica come uno strumento, l’unico a nostra disposizione, per far cambiare le cose e come occasione di confronto costruttivo.

Nell’ immagine: atomo.

Con l’ immagine dell’atomo si vuol far riflettere sulla nostra posizione. L’elettrone di carica negativa non potrà mai legarsi con un protone di carica positiva. Il neutrone invece non ha carica ed essendo neutrale ha altri compiti, in fisica nucleare  viene utilizzato come “proiettile”  generando numerosissime reazioni….nucleari.

Neutroni: Politeia

Elettroni: Lista perdente

Protoni: Lista vincente

QUALUNQUE SIA LA LISTA VINCENTE POLITEIA ATTACCHERA’ IL NUCLEO PER SCATENARE

REAZIONI E RIFLESSIONI.