Contro la Consulta Giovanile (e non solo)

Posted by Rocco Calafati - 16 ottobre 2011 - Riflessioni - 1 Comment

(PERCHE’ NO ?)

 L’indifferenza dimostrata nei confronti della Consulta Giovanile proposta da noi di Politeia amplifica il concetto di *staticismo, per il quale ci si oppone anche con l’indifferenza a qualsiasi cosa risulti essere “nuova”, innovativa, rifiutando di accettare proposte ed idee di interesse collettivo nel proprio territorio.

L’Amministrazione nella figura del Sindaco che si era dimostrata propositiva o meglio lo aveva fatto credere nella serata di presentazione dell’Associazione, ha invece dimostrato di praticare questo *concetto, promettendoci che quello della consulta sarebbe stato uno dei punti affrontati nel primo consiglio comunale utile.

Oggi a distanza di ormai 4 mesi, quel NO perché a questo punto di no si tratta, è un No irragionevole perché non negoziato e motivato (non ci resta che pensare sia questa la volontà dell’Amministrazione vista l’indifferenza e titubanza dimostrata sinora), difatti nell’ultimo consiglio comunale tenutosi il 29 Settembre il Sig. Sindaco rilevando in sala (PER FORTUNA) la presenza dei giovani delle varie Associazioni del paese, accorsi per brindare alla tanto attesa nascita della consulta tanto acclamata nella serata di presentazione, si ricordava della nostra richiesta fatta, affermando che da (SOLO) qualche giorno aveva incaricato il segretario di occuparsi della consulta, specificando inoltre che dovrà essere però verificata la fattibilità della proposta……………MAH……

Ci chiediamo a cosa sia servita dunque la “S/Parata” fatta la sera del 1 Luglio in cui il Sindaco si è dimostrato “disponibilissimo”, propagandando ed elogiando la nascita delle nuove Associazioni, del mondo giovanile sancostantinese e della proposta d’ istituire una consulta giovanile, dello statuto da noi elaborato…doveva andare bene già quello…???

Il Sig. Sindaco disse che avrebbe votato la proposta nel primo consiglio utile che si sarebbe svolto a fine luglio, i consigli comunali svoltosi da quella data sono stati 3, ma della consulta nemmeno l’ombra.  Siamo oramai ad Ottobre e dal Sig. Sindaco non abbiamo ricevuto nè un incontro nè alcuna spiegazione….

Siamo delusi e meravigliati perché da un’Amministrazione giovane e all’apparenza propositiva ci saremmo aspettati delle risposte differenti o meglio delle risposte.

  • Fabio

    27 Settembre 2011
    “Allora Sig. Segretario, dica lei se gli ho sottoposto lo Statuto solo alcuni gioni  fa oppure ne parliamo da tempo!?!?!?”, “Bhe effettivamente Sig. Sindaco da poco più di alcuni giorni fa…” 😀